Pessime notizie per tutti i fan della serie televisiva “Il Trono di Spade”. La settima stagione slitta dalla primavera all’inverno del 2017. La conferma arriva dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss.
Il motivo alla base di questo ritardo è semplice: la sesta stagione si è appena conclusa con l’arrivo dell’inverno a Westeros ma, purtroppo, bisognerà attendere che l’inverno, quello vero, arrivi nelle varie location utilizzate nella serie. «Non abbiamo ancora stabilito una data per la messa in onda», hanno spiegato Benioff e Weiss, «Stiamo iniziando con un po’ di ritardo perché alla fine di questa stagione si è annunciato “L’inverno è qui”. Significa che il meteo soleggiato non è più consono alle nostre esigenze e, quindi, abbiamo posticipato in modo da avere delle immagini più cupe e tendenti al grigio anche nei luoghi più assolati in cui giriamo».
Una scelta decisa da parte della produzione che ha scelto di non fare un utilizzo troppo massiccio della CGI. La computer grafica, già utilizzata egregiamente per tutte le sequenze ambientate sulla Barriera e a nord della stessa, potrebbe incidere, infatti, in modo troppo negativo sul budget della serie. Bisogna inoltre considerare che la nuova stagione avrà un numero ridotto di episodi (sette o otto, stando a quanto è emerso finora) e questo potrebbe aver spinto la produzione a rimandare l’inizio delle riprese, in modo da lavorare al meglio sulle nuove e già attesissime puntate.
Sono nel frattempo stati resi noti al pubblico i nomi dei registi che lavoreranno sugli episodi della prossima stagione. Oltre i già conosciuti (per i fan della serie) Alan Taylor, Jeremy Podeswa e Mark Mylod, avremo l’esordio nel mondo de “Il Trono di Spade” per Matt Shakman, famoso nell’ambiente delle serie televisive soprattutto per lo show “C’è sempre il sole a Philadelfia” di cui ha diretto ben trentanove puntate.
L'articolo Il Trono di Spade – Rinviata la settima stagione sembra essere il primo su QDSS.