Dopo l’annuncio da parte degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss. di un possibile ritardo nell’inizio delle riprese (a questo link la notizia), è arrivata la conferma ufficiale da parte della HBO: la settima stagione de “Il Trono di Spade” debutterà solo nell’estate 2017.
Si tratta di un importante cambiamento per la serie, dato che finora è sempre stata mandata in onda tra fine marzo ed inizio aprile (fatta eccezione per la sesta stagione, trasmessa con qualche settimana di ritardo). “Ora che l’inverno è arrivato nel mondo di Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss hanno ritenuto opportuno iniziare le trame della prossima stagione un po’ più tardi del solito” ha dichiarato Casey Bloys, presidente della HBO “Invece del debutto tradizionale in primavera, stiamo cercando di fare in modo che l’esordio avvenga in estate”.
L’emittente televisivo ha confermato, inoltre, il progetto già annunciato dagli showrunner della serie: la settima stagione de ” Il Trono Di Spade” sarà composta da solo sette episodi, ben tre in meno rispetto alle precedenti.
David Benioff e D.B. Weiss hanno anche dichiarato che è loro intenzione chiudere la serie con altre 73 ore circa di show, per cui possiamo presupporre che l’ottava stagione de “Il Trono di Spade” sarà suddivisa in sei puntate.
Infine, per quanto riguarda le location della settima stagione, oltre alle solite Spagna ed Irlanda del Nord, c’è il ritorno, dopo alcune stagioni, dell’Islanda. Secondo i rumor, ad inizio gennaio 2017 dovrebbero recarsi nella location islandese ben sei attori del cast principale: si tratterebbe di Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Aidan Gillen (Petyr “Ditocorto” Baelish), Kristofer Hivju (Tormund “Veleno dei Giganti”), Liam Cunningham (Davos Seaworth) e Isaac Hempstead-Wright (Brandon Stark). Il clima islandese in quel periodo dovrebbe essere particolarmente rigido, rendendo l’atmosfera perfetta per le scene che andranno ambientate nel Nord di Westeros.
L'articolo Il Trono di Spade – La settima stagione nell’estate 2017 sembra essere il primo su QDSS.