L’annuncio un nuovo libro di “Game of Thrones” ha subito acceso gli animi di tutti i fan sparsi per il mondo che speravano nella pubblicazione di “The Winds of Winter”, sesto volume della saga “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Purtroppo non è così, ma si tratta “solo” di un’edizione speciale illustrata per il ventesimo anniversario della saga.
Nell’attesa dei prossimi episodi della serie televisiva (a questo link potete trovare la notizia riguardante il ritardo dell’inizio delle riprese), i fan di “Game of Thrones” attendono con trepidazione l’uscita del sesto volume dell’opera letteraria che sarà intitolato “The Winds of Winter”, proprio come l’ultima puntata della sesta stagione. Per questo motivo la notizia di un nuovo libro appartenente a questa saga ha risvegliato le speranze sopite di tutti gli appassionati, ormai abituati ai lunghissimi tempi di scrittura di George Martin. Peccato che il libro in questione non sia quello che tutti aspettano con ansia.
Si tratta invece di una speciale edizione illustrata del primo volume, intitolata per l’appunto “A Game of Thrones – The Illustrated Edition”, e creata dalla Bantam per festeggiare il ventesimo anniversario della pubblicazione di questo romanzo, avvenuta il 6 agosto 1996. Si tratta sicuramente di un pezzo da collezione per tutti gli appassionati della saga letteraria, ma anche un ottimo acquisto per chi si è innamorato di Game of Thrones guardando la serie televisiva e voglia avvicinarsi per la prima volta ai romanzi. Le splendide illustrazioni presenti a piè di pagina sono realizzate in modo impeccabile e rendono ancora più godibile ed immersiva la lettura.
Amazon ha già indicato il prezzo di vendita al dettaglio di circa 50 dollari, ma è già possibile acquistare il libro in preordine a soli 38 dollari (trovate qui il link). “A Game of Thrones – The Illustrated Edition” sarà disponibile nei negozi a partire dal 18 ottobre. Per questo motivo risulta davvero difficile immaginare che il tanto desiderato “The Winds of Winter” possa essere pubblicato prima del termine del 2016.
L'articolo Game of Thrones: un nuovo libro per festeggiare l’anniversario sembra essere il primo su QDSS.